BENE, DOPO QUESTO PERIODO “MALEDETTO” DAL COVID-19 ABBIAMO DECISO DI FARE UN PASSO INDIETRO E INVESTIRE PARTE DELLE RISORSE ECONOMICHE PER IL BENE DELLO SPORT IN PAESE E AIUTARE ALTRE REALTA’. ABBIAMO CEDUTO IL DIRITTO DI PARTECIPARE AL CAMPIONATO DI SERIE B NAZIONALE ALLA SOCIETA’ VIRTUS REGGIO CALABRIA E ABBIAMO ACQUISITO IL TITOLO DI SERIE C GOLD REGIONALE DAL BASKET ROVELLO. AVREMO FATTO BENE? AVREMO FATTO MALE? LA NOSTRA COSCIENZA CI HA DETTO DI FARE COSI’…..ALLORA VIA PIU’ CARICHI CHE MAI……….FORZA GILBE SEMPRE E PER SEMPRE!!!!!
L’INIMMAGINABILE!!!!! SIAMO NEL GRANDE BASKET, NAZIONALE ORA E’ REALTA’…..SERIE B
SOTTO LA SQUADRA CHE PARTECIPERA’ AL CAMPIONATO DI SERIE B
SOTTO DUE ATLETI SORESINESI CHE HANNO VINTO TRE CAMPIONATI E HANNO PORTATO LA GILBERTINA IN SERIE B NAZIONALE E OGGI SONO ATLETI NAZIONALI
ERA UN SOGNO, UN TRAGUARDO IMPOSSIBILE MA ECCOCI PIU’ CARICHI CHE MAI…… E ANDIAMOOOOOOOOOOOOO
ECCO LA C GOLD
Da in alto a sx:Andrea Figlioli Fisio-Massimo Agosti t.m.- Fausto Martinelli Capitano-Miguel Pegna-Roberto Chiacig-Roberto Cazzaniga-Fabio Maghet- Giovanni Sabbia Coach- Stefano Freschi 1° ass.- Massimo Galli D.R.-Da in basso a sx:Alfredo Pedrazzani preparatore- Luka Rolick-Alberto Bandera-Pietro Del Sorbo-Andrea Pala-Francesco Tolasi-Enrico Massari-Bruno Rapoccio-Tiziano dominino G.M.
LA GILBERTINA PORTA NEL CREMONESE UN ALTRO NOME ROBOANTE. ROBERTO CHIACIG INDOSSERÀ LA CANOTTA GIALLOVERDE.
nella giornata di ieri è arrivata la firma del pivot friulano Roberto Chiacig.
210 centimetri di esperienza per il neo soresinese.
Campione d’Europa con la maglia azzurra nel 1999 e vicecampione olimpico ad Atene nel 2004, nello stesso anno in cui ha vinto lo scudetto con la Mens Sana Siena.
Tra gli altri successi, Chiacig vanta una Coppa Italia (1998) con la Fortitudo Bologna e due Supercoppe di Lega (1998 con la Fortitudo e 2004 con Siena).
Il 44enne di Cividale del Friuli, che lo scorso anno ha giocato in serie B con la Libertas Livorno ha incontrato il DS Mauro Grassi, il Presidente Davide Pala e il GM Massimo Agostii nella splendida location di Forte dei Marmi.
Sono bastate poche parole per convincere l’ex azzurro ad accettare il trasferimento a Soresina. Una società che in due anni passa dalla serie D alla C Gold e che nell’anno della rifondazione e del doloroso addio a Masper, Guzzoni, Giudici, Riccò e Brogio pesca atleti del calibro di Chiacig, Cazzaniga, Del Sorbo, Maghet, Djulovic e Roljic è garanzia di un progetto destinato a diventare sempre più interessante.
Questo grandissimo colpo di mercato segna di fatto la fine della campagna acquisti della Gilbertina che si presenta ai nastri di partenza della Serie C Gold con ottime credenziali.
Tutto fa sperare che anche la prossima stagione sul parquet del palasuresina si vedrà un gran bel basket.
Lo staff del presidente Pala non è la prima volta che sorprende tutti portando alla Gilbertina nomi roboanti, prova gli indimenticabili Cristiano Masper o Mario Boni che per due stagioni furono perni della doppia promozione, ma questa volta sembra averla fatta davvero grossa ingaggiando, a roster ormai completo, nientepopòdi meno che l’ex azzurro, campione europeo ’99 (Italia-Spagna) bronzo europeo del 2003 (Finale contro la Francia), argento olimpico del 2004 (contro l’Argentina), nonché scudettato (2003-2004 con Siena battendo la Skipper Bologna) Roberto -Giaccio- Chiacig!
Il pivot di Cividale del Friuli classe ’74 con il suo infinito curriculum non ha certo bisogno di presentazioni; se l’inizio della sua carriera con la maglia Benetton Treviso fu spumeggiante non fu certo da meno la sua carriera che tra l’altro conta anche due Supercoppe (1998 con la Fortitudo Bologna e 2004 con Siena) ed una Coppa Italia (1998).
Negli ultimi anni l’amore per il basket giocato non si è assopito, dopo la batosta della Mens Sana si è transitato alla Virtus Cassino per poi unirsi alla truppa dell’Orzi neopromossa in B (2015-2016), nella stagione successiva si trasferisce al Cus Jonico Taranto mentre nell’ultima ha vestito la maglia della Libertas Livorno.
Sono stati il DS Mauro Grassi, il Presidente Davide Pala e il GM Massimo Agosti ad incontrarlo a Forte dei Marmi ed in breve a convincere l’ex azzurro ad accettare il trasferimento a Soresina.
Una Gilbertina che anche quest’anno non nasconde quindi la voglia di arrivare in alto, con Chiacig, Del Sorbo, Cazzaniga, Djulovic, Maghet e tutti gli altri sarà molto probabilmente una delle Schiacciasassi del girone.
Pietro Del Sorbo è un giocatore della Gilbertina Soresina
Questa sera alle 19 presso la Piscina Comunale di Soresina, il Presidente Davide Pala e il nuovo DS Mauro Grassi hanno presentato a stampa e tifosi il nuovo colpo di mercato della nuova Gilbertina che si appresta a partecipare al campionato di Serie C Gold.
Guardia/Ala alto 190cm, di 33 anni ottimo tiratore, uomo di grande esperienza, Pietro Del Sorbo ha cominciato a giocare a 9 anni e mezzo a Genova, la sua città di origine. Ha successivamente esordito in prima squadra con la Serie C a 17 anni. Dopo 4 anni ha dato un grosso contributo per la promozione in Serie B2, categoria in cui ha giocato per i successivi due anni.
Ha giocato poi 2 anni a Valenza, sempre in serie B1mentre l’anno successivo si è trasferito a Loano per terminare gli studi. Conseguita la Laurea in Scienze Motorie, Del Sorbo si é trasferito a Rovereto ma a metà anno è passato al Mortara dove ha festeggiato l’ennesima promozione. Dopo 3 anni la chiamata da Crema, squadra in cui ha giocato gli ultimi quattro campionati e di cui è diventato Capitano. Nel suo Palmares vanta anche tre scudetti universitari.
Splendida persona, molto amato ovunque abbia giocato, Pietro é sposato da 5 anni con Camilla ex cestista con cui ha una bimba “terremoto” di nome Maria Rosa e due Jack Russell.
Nell’ultima stagione Roberto superò se stesso, soprattutto nei momenti delicati, quando gli infortuni misero a repentaglio il buon andamento del campionato furono proprio lui e Baba a sostenere la squadra. Il congedo dalla JuVi era annunciato ma Roberto ci aveva confidato che non aveva minimamente intenzione di appendere le scarpe al chiodo. La Serie B, tra lavoro e famiglia, sarebbe stata troppo impegnativa ma si avrebbe comunque rimesso in campo nella prossima stagione.
Nei prossimi giorni si terrà la conferenza di presentazione.
PRESIDENTE DAVIDE PALA
VICE PRESIDENTE ALBERTO ETTORE OTTOBONI
DIRETTORE SPORTIVO MAURO GRASSI
GENERAL MANAGER ENRICO GINIPERO
TEAM MANAGER MASSIMO AGOSTI
RESP. SCOUTING E SICUREZZA DIEGO BANDERA
ADDETTO ARBITRI E D.R. MASSIMO GALLI
ADDETTI STATISTICHE TIZIANO DOMINONI
DIRIGENTE E SPEAKER MASSIMO MARCHINI
ADDETTO RIPRESE VIDEO GIOVANNI BERTOLOTTI
FOTOGRAFO UFFICIALE RENATO GALLI
RESP. COMUNICAZIONE MARCELLO BARBUTO
MEDICO SOCIALE DR. FERRUCCIO GIOVETTI
MASSAGGIATORE LUCA PIOVANI
IL NUOVO ROSTER E’ IL SEGUENTE:
N° 05 PIETRO DEL SORBO
N° 10 ENRICO MASSARI PLAY
N° 13 FRANCESCO TOLASI PLAY
N° 8 FAUSTO MARTINELLI GUARDIA
N° 3 ANDREA PALA GUARDIA
N° 01 ALBERTO BANDERA GUARDIA
N° 34 IVAN IVANJUK ALA
N° 14 GUARDIA
N° 07 MATHIAS MANARA ALA
N° 23 ROBERTO CAZZANIGA CENTRO
N° 16 ALA/CENTRO
1°ASSISTENTE STEFANO FRESCHI
PREPARATORE ATLETICO
LA FORMAZIONE CHE DISPUTERA’ PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA GILBERTINA LA SERIE C SILVER
LE NUOVE MAGLIE E IL NUOVO LOGO
IN ALTO DA SIX: Barbuto-Dominoni-Agosti-Olagundoye16-Ivanjuk32-Brogio7-Masper23(Cap)-Guzzoni14-Freschi(1° Ass.)-Castellani(Coach)-Galli(D.R.)-
IN BASSO DA SIX: Dellanoce(D.S.)-Martinelli8-Ricco’30-Massari10-Tolasi13-Giudici20-Pala3-
DA SIX:COACH-VICE PRESIDENTE-PRESIDENTE-DIRETTORE SPORTIVO PRIMO GIORNO DI PREPARAZIONE C SILVER 2107
PRESIDENTE DAVIDE PALA
VICE PRESIDENTE LAURA GALBIGNANI
DIRETTORE SPORTIVO BEPPE DELLANOCE
TEAM MANAGER MASSIMO AGOSTI
RESP. SCOUTING E SICUREZZA DIEGO BANDERA
ADDETTO ARBITRI/STATISTICHE MASSIMO GALLI
DIRIGENTE E SPEAKER TIZIANO DOMINONI
ADDETTO RIPRESE VIDEO GIOVANNI BERTOLOTTI
RESP. COMUNICAZIONE MARCELLO BARBUTO
MEDICO SOCIALE DR. FERRUCCIO GIOVETTI
MASSAGGIATORE EFFRETTI
IL NUOVO ROSTER E’ IL SEGUENTE:
N° 20 DAVIDE GIUDICI PLAY/GUARDIA
N° 10 ENRICO MASSARI PLAY
N° 13 FRANCESCO TOLASI PLAY
N° 8 FAUSTO MARTINELLI GUARDIA
N° 3 ANDREA PALA GUARDIA
N° 30 ALESSANDRO RICO’ GUARDIA
N° 34 IVAN IVANJUK ALA
N° 14 FABIO GUZZONI ALA
N° 7 MARTINO BROGIO ALA/CENTRO
N° 23 CRISTIANO MASPER CENTRO
N° 16 GABRIEL OLAGUNDOYE ALA/CENTRO
CAPO ALLENATORE PAOLO CASTELLANI
1°ASSISTENTE STEFANO FRESCHI
PREPARATORE ATLETICO MATTIA GAZZONI
MASSAGGIATORE EFFRETTI
CAMPIONI 24/05/2017 VINTO IL CAMPIONATO DI SERIE D REGIONALE ADESSO C SILVER !!!!!!!!!!!!!
ARRIVANO I RINFORZI PER RAGGIUNGERE OBIETTIVI IMPORTANTI E LA GAZZETTA PARLA DI NOI
***COMUNICATO UFFICIALE ***
La società Gilbertina Farmacia Segalini Soresina dopo una consultazione tra lo staff dirigenziale e tutti gli atleti, comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore della Prima Squadra militante nel campionato di Serie D il dott. Benedetto Mortini.
Decisione tanto sofferta quanto necessaria.
La guida della squadra, al momento, è affidata a Stefano Freschi, il cui immediato compito è quello di preparare l’insidiosa trasferta di Pontevico in programma venerdì 4 novembre.
La Società ringrazia Benedetto per la sua disponibilità e la sua umanità augurandogli le migliori soddisfazioni nel futuro sportivo.
Paolo Castellani è il nuovo allenatore della Gilbertina Farmacia Segalini Soresina.
E’ Paolo Castellani, cinquantaduenne di Fidenza, il nuovo allenatore della Gilbertina Farmacia Segalini Soresina.
Ex Playmaker (allenatore in campo) di Fidenza in serie C1 e B2, Castellani ha un ottimo background come allenatore nelle minors emiliane.
Fin dagli inizi della sua carriera ha ottenuto ottimi risultati portando la squadra di Sorbolo dalla Promozione alla Serie C2 in soli 4 anni.
La grossa esperienza l’ha maturata a Parma in Serie D, a Montecchio in C2, a Cavriago in C1, nel settore giovanile (Juniores) di Fidenza, a Reggio Emilia nella post season di B2 ma soprattutto a Roveleto in C2, squadra in cui militavano Davide Giudici, Fabio Guzzoni e Paolo Pirolo.
Oltre ai tre giocatori citati sopra, Castellani conosce molto bene Enrico Massari e Alessandro Ricco’ , avendoli incontrati da avversario in diverse circostanze, oltre ovviamente a Cristiano Masper.
Il nuovo tecnico che ha già avuto modo di conoscere la squadra, si è subito detto felice di poter allenare un gran bel gruppo composto da giocatori affermati, gente con fame di vittoria e di agonismo e giovani di grande prospettiva.
L’esordio di Castellani sulla panchina gialloverde é previsto per domani sera a Pontevico alle ore 21 per la gara della sesta giornata di campionato di serie D.
A Paolo va il grosso in bocca al lupo da parte della Società, il cui staff dirigenziale è certo di aver individuato in lui la persona adatta alla gestione di questo gruppo.
#ForzaGilbertinaSempre 🔰
Il C.D. comunica che il Sig. Diego Bandera che ci aveva lasciato per motivi di lavoro rientra a far parte dello staff dirigenziale del settore Basket.
PRESIDENTE DAVIDE PALA
VICE PRESIDENTE ENRICO GINIPERO
DIRETTORE SPORTIVO BEPPE DELLANOCE
TEAM MANAGER MASSIMO AGOSTI
RESPONSABILE SCOUTING DIEGO BANDERA
ADDETTO ARBITRI/STATISTICHE MASSIMO GALLI
ADDETTO STATISTICHE GIOVANNI BERTOLOTTI
RESP. COMUNICAZIONE MARCELLO BARBUTO
IL NUOVO ROSTER E’ IL SEGUENTE:
N° 20 DAVIDE GIUDICI PLAY
N° 10 ENRICO MASSARI PLAY
N° 3 ANDREA PALA GUARDIA
N° 8 FAUSTO MARTINELLI GUARDIA
N° 21 MATTEO CIPELLETTI GUARDIA
N° 22 ALESSANDRO RICO’ GUARDIA
N°19 DAVIDE SALVINI GUARDIA
N° 14 FABIO GUZZONI ALA
N° 23 CRISTIANO MASPER ALA
N° 41 PAOLO PIROLO PIVOT
N° 12 DANIELE GALLI PIVOT
CAPO ALLENATORE PAOLO CASTELLANI
ASSISTENTE ALLENATORE STEFANO FRESCHI
PREPARATORE ATLETICO MATTIA GAZZONI
La Gilbertina non è solo sport AGONISTICO ma è una FAMIGLIA che ti stimola anche e soprattutto nella scuola!!!!!!!!!!!!
FESTA PROVINCIALE MINIBASKET SORESINA 29/11/2015
I NOSTRI ATLETI CON I BAMBINI
TERZA DI CAMPIONATO CONTRO OLD SHOCK S. MARTINO
ECCO I NOSTRI CAMPIONI DEL 1955 SUGLI SPALTI LILIANO OTTINI E BEPPE COGROSSI
IL PRESIDENTE PALA E IL MAIN SPONSOR DOTT. SEGALINI
IL PRESIDENTE PALA, LA CONDUTTRICE SKY EUGENIA VACCARIELLO E IL SINDACO DI SORESINA DIEGO VAIRANI
LA CONDUTTRICE SKY EUGENIA VACCARIELLO, IL D.S. GIUSEPPE DELLANOCE, IL PIVOT MASPER CRISTIANO E IL PRES. DAVIDE PALA
LA SQUADRA AL GRAN COMPLETO
IL GIOCATORE ANDREA PALA E LA CONDUTTRICE SKY EUGENIA VACCARIELLO
JASMINE CON LA NUOVA MAGLIA, LA CONDUTTRICE SKY EUGENIA VACCARIELLO, IL DOTT. SEGALINI, IL PRESIDENTE PALA E IL D.S. DELLANOCE
La USD Gilbertina e’ partita in quarta: dopo la conferma del General Manager e del Coach,
il Presidente Pala snocciola l’organigramma della squadra.
“ Dopo il finale di stagione cosi particolare volevo dare un messaggio ai giocartori di serieta’ e di progettualita’ : l’asse Dellanoce-Scaroni mi fa ben sperare”.
sono le parole rilasciate dal Presidente che ha aggiunto ” oltre ai sopracitati , il ruolo di Team Manager e’ stato affidato a Massimo Agosti, mentre il Dirigente accompagnatore sara’ ancora Massimo Galli.”
Confermato anche il vice di Agostino Scaroni sara’ Francesco Annona.
Dopo quest’ultime conferme, occhi puntati sul General Manager che dovra’ concentrarsi sulla costruzione della squadra.
USD GILBERTINA BASKET
Presidente : Davide Pala
Vice Presidente : Enrico Ginipero
General Manager : Beppe Dellanoce
Team Manager : Massimo Agosti
Dirigente Accompagnatore : Massimo Galli
Dirigente Addetto agli arbitri : Bandera Diego – Bertolotti Giovanni
Allenatore : Agostino Scaroni
Vice coach : Francesco Annona
Medico : Giovetti Ferruccio
TEMPO DI CONFERME IN CASA GILBERTINA
Tempo di conferme e una sbirciatina ai papabili nuovi ingressi in casa Gilbertina.
Il GM e’ al lavoro e dichiara : ” Prima di tutto ho voluto parlare a lungo con il coach, capire che gioco intende fare e quali sono le sue esigenze per creare una squadra competitiva. Dopo aver ricevuto un quadro molto molto chiaro ho voluto parlare con gli atleti che lo scorso anno hanno militato nelle file della Gilbertina; ho presentato il progetto che abbiamo in mente e ho potuto costatare che il gruppo e’ ben compatto e coeso. Ho parlato personalmente con ogni giocatore e mi sono accordato con ognuno di loro per iniziare la stagione sotto i migliori auspici
.I giocatori con cui abbiamo raggiunto un accodo sono : Bevilacqua in play, Oneta Cipelletti, Martinelli come estrerni e Galli e Fusari come Pivot
. A questi si aggiungera’ un ragazzo del 2000 molto interessante che si chiama Andrea Pala.
Abbiamo chiesto al Pizzighettone di poter avere due/tre giocatori under che abbiamo visionato e che ci sembrano adatti al tipo di gioco che vuole il Coach.”
Che rinforzo stai cercando ?
“Un play veloce e dinamico da affiancare a Bevilacqua; una guardia ala atletico con tiro e buona penetrazione; un pivot esperto con punti nelle mani.
Non sara’ semplice ma faro’ di tutto per cercare di creare una squadra equilibrata e che sappia stare in campo.”
Lasciamo lavorare il GM che a stretto contatto con il coach stanno preparando un gran bel organico.
IL PRES. DAVIDE PALA CON IL G.M. GIUSEPPE DELLANOCE