IL CONSIGLIO DIRETTIVO PRECISA………….
Siamo stati attaccati con polemiche sterili sul quotidiano “ La Provincia”, la nostra risposta è sotto gli occhi di tutti: 627 tesserati, 6 squadre di volley iscritte ai campionati c.s.i., 2 squadre di volley iscritte al campionato F.I.PAV, 4 squadre di calcio iscritte alla f.i.g.c., adulti che frequentano la ginnastica, 3 squadre di basket iscritte alla f.i.p., 3 defibrillatori a disposizione delle nostre squadre, 10 tesserati sci c.s.i. e tre squadre di tennis tesserate c.s.i.. I numeri parlano da soli.
Siamo stati accusati di non educare con lo sport!!!!!!! Queste squadre cosa sono?!
Svolgono l’attività seguite da Prof. Laureati in Scienze Motorie. Siamo nati e cresciuti nell’Oratorio ma non siamo “un gruppo dell’Oratorio” siamo una Associazione Sportiva a tutti gli effetti con le proprie responsabilità e i propri costi da sostenere.
Perché siamo l’ Ass. Sportiva con sede all’Oratorio tutto è dovuto????!!!!!
Non gestiamo gli impianti sportivi Comunali, ne fruiamo e paghiamo l’utilizzo come tutte le Società. Siamo una ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA.
Ci hanno accusati di insultare i nostri giocatori, quelli avversari e gli arbitri!!! Insultare è una parola grossa, in tutte le gare e in tutti gli sport c’è sempre un po’ di eccesso di tifoseria ma da qui a scrivere certe cose…… L’IDEA DI COMPETIZIONE SANA C’E’ E’ PRESENTE E CONTINUERA’ A ESSERCI.
Ci hanno accusato del degrado dei campi da tennis, noi che responsabilità abbiamo????
Siamo stati attaccati per il costo di € 3,00 del biglietto per assistere alle gare del basket come del calcio!!!! La Gilbertina è una Associazione Sportiva Dilettantistica come tutte le altre con gli stessi diritti, gli stesi doveri e le stesse spese.
La scelta della Gilbertina di fare le “prime squadre” nei vari settori è dettata dal fatto che i nostri atleti non sono di serie Z ma fatto il loro percorso nelle giovanili chi non avrà sbocchi in società più blasonate o non vorrà andarci avrà la possibilità di continuare a coltivare lo sport che preferisce in Gilbertina.
Se riusciamo a proporre un po’ di sport a Soresina e ai Soresinesi è meglio che invece di polemiche distruttive si cerchi di dare una mano con consigli costruttivi e METTENDOSI IN GIOCO. Noi siamo quà, vi aspettiamo a braccia aperte.
Chiudiamo la lettera con un messaggio bellissimo fra i tanti che ci sono arrivati in questi giorni dopo le polemiche: LA GILBERTINA NON SI DISCUTE. SI AMA !!!!